IL NUOVO CAPITALE

​​​​​​​

Nel suo nuovo libro, semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base di una crescita aziendale: la gestione del capitale umano. Partendo dalla crescita dell’imprenditore, il testo analizza le tecniche piu’ efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile insegnandoti a:
.Motivare e formare il personale
.Selezionare e attirare persone di valore
.Gestire e scongiurare il costo della non qualita’
.Individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell’azienda
.Incentivare i collaboratori
.Gestire i momenti difficili che caratterizzano la storia di ogni imprenditore

                                                     

​​​​​​​

Il meglio delle conoscenze e competenze messe nero  su bianco tra le pagine dei nostri libri.

​​​​​​​                Acquistali subito!

My Image

LE 10 REGOLE DEL SUCCESSO


Il tuo stipendio non ti soddisfa? Pensi di non essere apprezzato come meriteresti? Hai problemi a raggiungere i traguardi a cui aspiri?
Questo libro offre consigli pratici per tramutare la tua esistenza in una vita ricca di soddisfazioni. Paolo Ruggeri, formatore di successo, ti spiega le regole alla base del successo personale e professionale. Capirai come passare dall’ abbastanza all’abbondanza e troverai molti spunti interessanti per il TUO MIGLIORAMENTO PERSONALE

My Image

L’ETICA DELL’ECCELLENZA


L’Etica dell’Eccellenza e’ il fondamento del successo. Da essa dipendono la tua motivazione, la tua carica positiva, la fiducia che hai in te stesso, le opportunita’ che ti vengono offerte. L’argomento e’ un soggetto troppo importante perche’ continui ad essere ignorato…
Tra le altre cose, negli undici capitoli del libro l’autore descrive:
* I reali motivi del perche’ non otteniamo i risultati voluti
* I principi fondamentali che regolano il vivere e il successo
* Come riuscire a cambiare le idee per cambiare i risultati
* Come riuscire a tirare fuori tutto il proprio potenziale per il conseguimento degli obiettivi personali.

My Image

AUMENTA POPOLARITA’ E CLIENTI CON I VIDEO ONLINE
C’era una volta un ragazzo che sognava il posto fisso, oggi c’e’ un imprenditore.
Questo libro e’ la storia di Luca Mazzucchelli, lo psicologo italiano piu’ seguito del Web.
Come ha fatto? Come e’ riuscito, in pochi anni, a passare dall’anonimato dei palazzi di periferia dove per lavorare rischiava la vita, ad essere chiamato come giudice nei reality e salire ai vertici del suo ordine professionale?
Un giorno ha acceso una telecamera, ci si e’ messo davanti e ha iniziato a pubblicare video su Youtube e su Facebook. Lo ha fatto da principiante e commettendo degli errori, errori che, leggendo questo volume in cui racconta il suo percorso e le tappe del suo cammino verso il successo, voi potrete evitare.
Perche’ oggi per farsi conoscere, per far sapere al mondo che un’azienda esiste, un professionista e’ disponibile sulla piazza ci si deve mettere davanti a una telecamera e parlare. Cosa dire? Come dirlo? Quando dirlo? A chi dirlo?
In questo libro ci sono tutte le risposte: tutti i consigli utili e semplici da mettere in pratica per realizzare video da migliaia di visualizzazioni, aumentare clienti, popolarita’ e fare di voi degli imprenditori di successo!

My Image
My Image
My Image

DIGITAL MARKETING

STRUMENTI PRATICI ED ECONOMICI PER PROMUOVERE LO STUDIO, TROVARE NUOVI PAZIENTI E BATTERE LA CONCORRENZA DEI CENTRI LOW COST
Cosa c’entra il marketing con l’ odontoiatria? Questa e’ la domanda che centinaia di dentisti ci hanno posto negli ultimi anni e questa e’ la ragione per cui nasce questo libro.

L’evoluzione della professione odontoiatrica, passata dall’ essere appannaggio di pochi all’ essere la scelta di tanti, impone un ampliamento delle conoscenze del dentista: perche’ oggi non basta piu’ essere dei maghi delle cure canalari ma bisogna anche comprendere le regole base del marketing per far conoscere i propri servizi al piu’ vasto pubblico possibile.
Perche’ la verita’ e’ che oggi marketing e odontoiatria si tengono per mano e percorrono la stessa strada: quella del bene del paziente e del successo del dentista.
Questo libro non e’ un manuale filosofico ma un testo pratico. E’ ricco di case history, esempi pratici e consigli semplici da attuare per promuovere uno studio dentistico. Non e’ destinato ad esperti di marketing ma all’ odontoiatra chi si voglia approcciare con successo al marketing finalizzato a trovare nuovi pazienti

LIFE & FAMILY MANAGEMENT

Per la maggior parte degli imprenditori e delle imprenditrici, l’equilibrio fra vita professionale e vita privata e’ “una coperta troppo corta”, fanno fatica a conciliare entrambe le sfere senza penalizzarne nessuna delle due. A volte, un imprenditore sperimenta la sensazione di non possedere piu’ un’azienda ma essere posseduto dall’azienda perche’ il tempo “libero”, quello da dedicare ai propri affetti, diminuisce in modo preoccupante.
Di questo, specie negli ultimi anni, si occupa il Life & Family Management, una vera e propria forma di pensiero che mira a migliorare la qualita’ della vita di un individuo, nelle sue 4 aree: tu, coppia, famiglia, business.
In questo libro, Alessandro Vella – imprenditore di successo, padre e marito felice – ci racconta la sua esperienza, di come sia riuscito a salvare il suo matrimonio e, nel contempo, a far crescere il suo business, mettendo in pratica dei consigli importanti: ripartire da se stessi, dare nuova linfa alla relazione di coppia, armonizzare lavoro e famiglia…e, poi, molti altri passi concreti che l’hanno reso, oggi, un uomo appagato sul versante pubblico quanto su quello privato.

I NUOVI CONDOTTIERI

Questo libro e’ un vero e proprio corso di formazione manageriale che descrive le tecniche di management per gestire al meglio il personale.
Soluzioni che molti manager e imprenditori di successo hanno sviluppato per creare gruppi di lavoro estremamente validi e produttivi. Nel suo best seller Paolo Ruggeri identifica gli errori piu’ comuni commessi nella gestione del personale e suggerisce delle metodologie efficaci e di immediata applicazione per risolverli.

IL NUOVO CAPITALE

Nel suo nuovo libro, semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base di una crescita aziendale: la gestione del capitale umano. Partendo dalla crescita dell’imprenditore, il testo analizza le tecniche piu’ efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile insegnandoti a:
.Motivare e formare il personale
.Selezionare e attirare persone di valore
.Gestire e scongiurare il costo della non qualita’
.Individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell’azienda
.Incentivare i collaboratori
.Gestire i momenti difficili che caratterizzano la storia di ogni imprenditore

My Image
My Image

PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI

Questo testo e’ la sintesi di storie imprenditoriali vere, realmente vissute da imprenditori di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battuto la crisi.
Ogni pagina descrive le azioni concrete,coraggiose, semplici ma anche molto faticose – soprattutto emotivamente – che questi imprenditori di successo hanno messo in campo per raggiungere grandi risultati.
Raccogli i loro suggerimenti, semplici e facili da mettere in pratica, per battere anche tu la crisi!

My Image